Ecco i vincitori del concorso Eliopolis! - Blog - AtemEnergia s.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecco i vincitori del concorso Eliopolis!

AtemEnergia s.r.l.
Pubblicato da in Notizie ·
Sabato 12 aprile 2014, alle ore 11.00 presso la Palestra Polivalente Via A. De Gasperi 55 a San Vendemiano (TV) ha avuto luogo la Cerimonia di premiazione del Concorso intitolato ELIOPOLIS. La città del futuro. L’iniziativa è stata ideata da AtemEnergia S.r.l., Spin-off partecipato dell’Università di Padova, con le aziende: Unitek S.r.l., Unica S.r.l., Piazza Rosa S.r.l. - imprese venete attive nell’ambito dell’ innovazione tecnologica e dello studio dei materiali.

Il concorso è stato istituito allo scopo di far conoscere alle giovani generazioni la tecnologia del “fotovoltaico a concentrazione” nel più vasto ambito della cultura dell’energia e delle fonti rinnovabili.
Per questa prima edizione, nell’anno scolastico 2013-2014, il bando di ricerca è stato proposto alle scuole secondarie di primo grado presenti nel territorio dei comuni dove hanno sede le aziende che partecipano all’iniziativa: San Vendemiano (Unitek Srl) e Conegliano (Unica Srl) in provincia di Treviso e Pieve d’Alpago (Piazza Rosa Srl) in provincia di Belluno. Questi i principali obiettivi: promuovere il tema della cultura dell’energia rinnovabile e del fotovoltaico; rendere disponibile il percorso di ricerca in essere presso le aziende del gruppo; generare una campagna di comunicazione in termini di crescita, ricerca e sviluppo;
promuovere cultura d’impresa e sapere tecnico-scientifico. Le aziende organizzatrici hanno ospitato, a scopo didattico, oltre 250 studenti e sono stati realizzati incontri informativi presso le scuole.


Via Padania 19
+39 0438 1918107 (San Vendemiano)
+39 049 8277056 (UNIPD)

info@atemenergia.it
centro@atemenergia.it
Torna ai contenuti | Torna al menu