Concorso Eliopolis. La città del futuro I edizione - Blog - AtemEnergia s.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concorso Eliopolis. La città del futuro I edizione

AtemEnergia s.r.l.
Pubblicato da in Notizie ·
Sabato 12 aprile 2014 alle ore 11.00 presso la Palestra Polivalente in Via A. De Gasperi 55 a San Vendemiano (TV) avrà luogo la Cerimonia di premiazione del Concorso intitolato ELIOPOLIS. La città del futuro.

Sabato 12 aprile alle ore 11.00 presso la Palestra Polivalente in Via A. De Gasperi 55 a San Vendemiano (TV) avrà luogo la Cerimonia di premiazione del Concorso intitolato ELIOPOLIS. La città del futuro.

L’iniziativa è stata ideata da AtemEnergia S.r.l., Spin-off partecipato dell’Università di Padova, con le aziende: Unitek S.r.l., Unica S.r.l., Piazza Rosa S.r.l. - imprese venete attive nell’ambito dell’ innovazione tecnologica e dello studio dei materiali. Il concorso mira a far conoscere alle giovani generazioni la tecnologia del “fotovoltaico a concentrazione” nel più vasto ambito della cultura dell’energia e delle fonti rinnovabili. Per questa prima edizione, nell’anno scolastico 2013-2014, il bando di ricerca è stato proposto alle scuole secondarie di primo grado presenti nel territorio dei comuni dove hanno sede le aziende che partecipano all’iniziativa: San Vendemiano (Unitek Srl) e Conegliano (Unica Srl) in provincia di Treviso e Pieve d’Alpago (Piazza Rosa Srl) in provincia di Belluno.

La partecipazione al concorso è stata numerosa. Sono stati presentati 50 elaborati; 5 sono le scuole partecipanti per un totale di 22 classi, 422 studenti e 38 insegnanti coinvolti. Sabato prossimo si conosceranno le classi vincitrici!

Il concorso ELIOPOLIS. La città del futuro si avvale del contributo di: Banca della Marca e SCP strategie informatiche; è realizzato con il patrocinio del Centro E. Fermi di Roma, dell’Ufficio Scolastico provinciale XI di Treviso e Belluno, di Unindustria Treviso, dei comuni di San Vendemiano, di Conegliano e di Pieve d’Alpago.




Via Padania 19
+39 0438 1918107 (San Vendemiano)
+39 049 8277056 (UNIPD)

info@atemenergia.it
centro@atemenergia.it
Torna ai contenuti | Torna al menu